Archives for March, 2007
Manifestazione delle scuole bolognesi
VENERDÌ 16 MARZO dalle 17,30 – PIAZZA XX SETTEMBRE
LE SCUOLE SCENDONO IN PIAZZA
17 marzo, a Roma contro la guerra
Manifestazione nazionale per il ritiro delle truppe dall'Afghanistan e da tutti i fronti di guerra.
DA BOLOGNA: appuntamento sabato ore 9,30 in autostazione (info 3206914118)
GIOVEDI' 15 marzo alle 21, al VAG61 di via Paolo Fabbri 110, si terrà un'assemblea pubblica con la partecipazione di Maurizio Ricciardi (ricercatore della facoltà di Scienze Politiche – Bologna) e Alessandro Palmi (comitato contro le basi U.S.A. in Italia).
Bologna 3 Marzo, manifestazione nazionale contro i cpt
Concentramento ore 14.30 Piazza del Nettuno, percorso Nettuno – Rizzoli – Due Torri – S.Vitale – Massarenti – Via Mattei. Qui il corteo è autorizzato fino al civico 48, cento metri prima del CPT. Sono previsti due sound system organizzati dal CS TPO e dal Lab. Crash.
a seguire contributi dall'Agenzia di Radio Onda d'Urto
Lucca, aggressioni fasciste
Da Radio Onda d'Urto [13.33, 02 Mar.]
E' sempre alta la tensione a Lucca, dove quasi quotidianamente si verificano aggressioni di stampo fascista nei confronti di chi viene individuato come di sinistra. L'ultimo grave episodio risale a venerdì scorso, Emanuele un compagno del movimento antagonista toscano è finito all'ospedale. Qualcuno l'ha inseguito in macchina, tagliandogli la strada finché non è andato a sbattere. Poi gli sono saltati addosso in tanti, gridando «sei una zecca», sputandogli, con le cinghie in mano. La Digos ha individuato alcuni degli aggressori: sono del Bulldog, un gruppo organizzato di tifosi della squadra di calcio locale, legato al movimento fascista di Forza Nuova. Da quando è stata aperta la nuova sede di Forza Nuova in città, gli episodi di violenza e le diverse aggressioni sono aumentate esponenzialmente. Il movimento antifascista di Lucca ha già organizzato una prima risposta, con una manifestazione il prossimo 17 marzo. Il clima è teso, come ci racconta Donatella del movimento antagonista toscano di Lucca.
[Scarica il contributo audio, durata: 4'.14'']
Rimini: attacco fascista al Lab. Sociale PAZ
La scorsa notte intorno all’una e mezza circa, lo spazio del Lab. Sociale Paz, è stato oggetto per l’ennesima volta di un attacco fisico . Questa volta, dopo ripetuti lanci di enormi petardi e scritte
nazifasciste, sono state lanciate 2 molotov, una sul retro e una vicino al cancello. Sono, inoltre, state portate via anche le bandiere all’ingresso inparticolare quelle contro il dal molin ecc… (Continua)